Seguici su

Snowboard

Convocati Snowboard: la Coppa del Mondo di parallelo di scena a Cortina nel weekend, lo snowboardcross fa tappa in Austria

Pubblicato

il

Dopo la tappa di Bannoye (Russia), la Coppa del Mondo di parallelo sarà di scena a Cortina d’Ampezzo nel prossimo weekend: gli azzurri sperano di dare seguito al momento molto positivo, suggellato dagli splendidi successi ottenuti in terra russa.

A Cortina, a partire dalle ore 19.00 di sabato 14 dicembre, verrà riproposto lo stesso format di gara visto in Russia, a livello sia maschile che femminile. I convocati azzurri per la tappa di casa sono: Aaron March, Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Marc Hofer, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti tra gli uomini e Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Cindy Schmalzl, Alice Lombardi, Giulia Gaspari, Nadya Ochner, Jasmine Coratti ed Aline Moroder tra le donne.

Il fine settimana dello snowboard non si ferma a Cortina. Infatti, sempre nella giornata di sabato 14 dicembre, a Pechino (Cina) ci sarà il Big Air freestyle: l’Italia sarà rappresentata da due Loris Framarin e Nicola Liviero, i quali prenderanno parte anche alle qualifiche in programma venerdì. Invece, a Montafon (Austria) sarà protagonista lo snowboardcross, che comincerà giovedì 12 dicembre con le qualificazioni, per poi proseguire venerdì con le gare vere e proprie. Sono numerosi gli atleti azzurri che partiranno per l’Austria: tra questi figurano Omar Visintin, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Michela Moioli, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Sofia Belingheri, Michele Godino, Matteo Menconi e Raffella Brutto.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *