Seguici su

Senza categoria

Contributi statali alle Federazioni Sportive: Sport&Salute assegna molti più soldi a nuoto, basket, tennis e tante altre

Pubblicato

il

Anche nel 2020 il calcio avrà 36 milioni di euro dai contributi alle Federazioni Sportive: Rocco Sabelli, numero uno di Sport&Salute, conferma la quota regina al mondo italiano del pallone ma incrementa i fondi anche per altri sport. Lo riporta oggi “La Gazzetta dello Sport“.

I contributi totali sfiorano i 250 milioni (249.8), e così ottengono l’aumento massimo consentito, del 25%, discipline quali volley, tennis, tiro a volo, taekwondo, sport del ghiaccio, pentathlon moderno, sci nautico, arco e baseball. Per il nuoto +19%, mentre per il basket c’è un +10%.

Unico vincolo, le Federazioni saranno obbligate a versare il 5% al sociale, con il progetto “Sport di tutti“, rivolto ad oltre 3100 società sparse sul territorio italiano per consentire ai meno abbienti di poter fare sport in maniera gratuita. Sono queste le principali novità di un cambiamento molto atteso, ma ancora in essere per i prossimi anni.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *