Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe farà il Giro delle Fiandre nel 2020

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe ha confermato al sito specializzato CyclingNews.com che farà il suo esordio al Giro delle Fiandre 2020, dicendo di aver bisogno di nuove sfide. Il transalpino ha vinto la Milano-Sanremo, le Strade Bianche e la seconda Freccia Vallone nella scorsa primavera, ma non si è misurato con le Classiche del Nord.

Ricevendo il premio “Velo d’Or“, il francese invece ha confermato il cambio di programma rispetto alle scorse stagioni e così nel 2020 sarà al via del Fiandre, lasciando aperta l’ipotesi di prendere parte ad altre gare sempre nelle Fiandre nella settimana precedente, fermo restando che il ciclista punterà tutto nel mese di aprile sulle Classiche delle Ardenne.

Alaphilippe ha riferito al sito spagnolo: “La squadra è d’accordo con me nel farmi fare il Giro delle Fiandre, ma non ne facciamo il mio obiettivo numero uno, perché, se non dovesse andare bene, sarò schierato fino alla Liegi. Sono un leader importante per le Ardenne, ma se starò bene al Fiandre, sarò importante per la squadra“.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *