Seguici su

Basket

Chi sono gli sportivi più ricchi del decennio? La speciale classifica e i guadagni: Floyd Mayweather Paperon de’ Paperoni, battuti Ronaldo e Messi

Pubblicato

il

Tra pochi giorni si chiuderà non soltanto un anno ma anche un decennio, il secondo del terzo Millennio: dal 2010 al 2019 il mondo è stato letteralmente rivoluzionato, sono state stagioni dense di avvenimenti, tutto procece a velocità sempre più folli, cambiamenti e stravolgimenti sono all’ordine del giorno. Anche lo sport è dovuto rimanere al passo con i tempi ed è sempre più diventato un punto di riferimento, un cardine anche per l’economia globale.

Qual è lo sportivo che ha guadagnato più soldi in questo decennio? A stilare la speciale classifica è stato il celeberrimo magazine Forbes che ogni estate pubblica la graduatoria degli atleti più pagati nell’ultima stagione e che a ridosso del Capodanno ha realizzato un’analisi più ampia. Il Paperon de’ Paperoni è stato il pugile Floyd Mayweather: il ribattezzato Money, più volte Campione del Mondo e protagonista del Match del Secolo con Manny Pacquiao, ha messo da parte addirittura 915 milioni di dollari (circa 856 milioni di euro).

Alle spalle dello statunitense si piazzano i due calciatori che hanno segnato l’età contemporanea: il portoghese Cristiano Ronaldo (800 milioni di dollari, circa 721 milioni di euro) e l’argentino Lionel Messi (750 milioni di dollari, circa 676 milioni di euro). A seguire si piazzano altre icone come il cestista statunitense LeBron James (680 milioni di dollari), il tennista svizzero Roger Federer (640 milioni di dollari), i golfisti statunitensi Tiger Woods (615 milioni di dollari) e Phil Mickelson (480 milioni di dollari), il pugile filippino Manny Pacquiao (435 milioni di dollari) e l’altro cestista statunitense Kevin Durant (425 milioni di dollari). A chiudere la top ten è il pilota britannico Lewis Hamilton, vincitore di sei Mondiali in F1 e capace di accumulare 400 milioni di dollari.

 

CLASSIFICA SPORTIVI PIÙ PAGATI DEL DECENNIO (2010-2019):

Floyd Mayweather (boxe, USA) 915 milioni di dollari (circa 856 milioni di euro)

Cristiano Ronaldo (calcio, Portogallo) 800 milioni di dollari (circa 721 milioni di euro)

Lionel Messi (calcio, Argentina) 750 milioni di dollari (circa 676 milioni di euro)

LeBron James (basket, USA) 680 milioni di dollari (circa 613 milioni di euro)

Roger Federer (tennis, Svizzera) 640 milioni di dollari (circa 577 milioni di euro)

Tiger Woods (golf, USA) 615 milioni di dollari (circa 554 milioni di euro)

Phil Mickelson (golf, USA) 480 milioni di dollari (circa 432 milioni di euro)

Manny Pacquiao (boxe, Filippine) 435 milioni di dollari (circa 392 milioni di euro)

Kevin Durant (basket, USA) 425 milioni di dollari (circa 383 milioni di euro)

Lewis Hamilton (F1, Gran Bretagna) 400 milioni di dollari (circa 360 milioni di euro)

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *