Seguici su

Calcio

Calciomercato, l’Inter attende Vidal ma il Barcellona è intenzionato a dire no

Pubblicato

il

Sono giorni di grande fermento intorno al nome di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero prossimo a trasferirsi all’Inter alla corte del suo vecchio allenatore Antonio Conte, ma il Barcellona fa muro e non sembra intenzionato a privarsene.

Mercoledì scorso, prima del Clasico contro il Real Madrid, Vidal aveva abbandonato infuriato l’allenamento di rifinitura non appena aveva compreso che non avrebbe fatto parte dell’undici titolare. Sembrava che l’episodio potesse rappresentare la pietra tombale sul rapporto tra il cileno e il club azulgrana e invece Ernesto Valverde lo ha subito riproposto in campo nel match vinto ieri sera contro l’Alaves: una scelta fortunata, visto che Vidal è andato anche a segno al 45′ del primo tempo.

Il Barcellona lo considera una pedina importante all’interno del roster catalano e, stando a quanto riporta El Mundo Deportivo, ha fatto sapere al suo agente Fernando Felicevich che non ha alcuna intenzione di privarsene durante il mercato di gennaio. Anche Valverde, dopo la partita contro l’Alaves, a precisa domanda su Vidal è stato abbastanza chiaro: “È un nostro giocatore, ha segnato un gol, non considero l’opzione che se ne vada”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *