Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiale per Club 2019: un goal di Firmino nei tempi supplementari porta il Liverpool in trionfo

Pubblicato

il

Un goal di Roberto Firmino, dopo cento minuti di gioco, regala al Liverpool il suo primo Mondiale per club. I vincitori dell’ultima Champions League, nell’attesissima finale contro il Flamengo, hanno avuto bisogno dei tempi supplementari per riuscire a piegare l’arcigna resistenza dei brasiliani.

Parte fortissimo il Liverpool che nei primi sette minuti sfiora il goal prima con Keita e, poi, con Alexander-Arnold. Il Flamengo fatica nei primi 20 minuti, ma poi prova a reagire con le incursioni di Bruno Henrique, anche se gli inglesi non soffrono particolarmente. Sul finire del primo tempo entrambe le squadre non riescono a costruire azioni da goal e, così, si va al riposo con il risultato di 0-0.

Inizia con tutt’altro ritmo la seconda frazione. Prima Firmino colpisce il palo, poi un tiro di Salah finisce di poco a lato della porta, infine, dall’altra parte, Alisson spedisce in corner un destro di Gabigol. Al 60° Salah ha un’altra buona occasione, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 69esimo, invece, Allison pare in due tempi una rovesciata di Gabigol. Al 76esimo arriva finalmente il goal di Salah, ma viene annullato per fuorigioco. Altra occasione per il Liverpool all’85esimo, quando un missile da fuori di Henderson viene spedito in calcio d’angolo dall’intervento di Diego Alves. Al 90esimo Rafinha stende Mané al limite dell’area, l’arbitro inizialmente dà il giallo e assegna la punizione al Liverpool, ma il VAR dice che non c’è fallo e, dunque, a Rafinha viene tolta l’ammonizione. Il Flamengo si difende bene negli ultimissimi minuti dei regolamentari e, così, c’è bisogno di andare ai supplementari.

Dopo 100 minuti di gioco arriva, finalmente, il goal del Liverpool. Il Flamengo si fa prendere in contropiede, Mané serve Firmino e quest’ultimo salta il portiere e segna la rete dell’1-0. Nonostante il vantaggio, gli inglesi continuano ad attaccare, non dando modo al Flamengo di respirare. Al 119esimo, però, i brasiliani hanno una clamorosa occasione da goal: Lincoln si ritrova la palla tra i piedi a due passi dalla porta, ma, incredibilmente, spara alto, regalando, di fatto, il successo al Liverpool.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *