Seguici su

Calcio

Calcio, l’Italia giocherà un’amichevole a Cagliari contro San Marino in vista di Euro 2020

Pubblicato

il

Il percorso di avvicinamento della Nazionale italiana di calcio ad Euro 2020 aggiunge un’altra tappa a quelle precedentemente ufficializzate: il prossimo 29 maggio, infatti, l’Italia disputerà un’amichevole contro San Marino alla “Sardegna Arena” di Cagliari.

Dopo il disastro della mancata qualificazione ai Mondiali 2018, la squadra allenata da Roberto Mancini è riuscita a ridare entusiasmo a tutti gli appassionati a suon di prestazioni e di risultati, rendendosi protagonista di un girone di qualificazione agli Europei praticamente perfetto. Il commissario tecnico ha preteso avversari di livello per le prime amichevoli di preparazione alla massima competizione continentale ed è stato accontentato: l’Italia giocherà il 27 marzo contro l’Inghilterra (a Londra) e il 31 marzo contro la Germania (a Norimberga). Prima del match contro la Repubblica Ceca del 4 giugno (sede ancora da definire), gli azzurri faranno dunque tappa in Sardegna per una sgambata contro il modesto San Marino.

Sono cinque le apparizione della Nazionale a Cagliari, con il bilancio di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. L’ultimo precedente risale a quasi quindici anni fa (9 febbraio 2005): gli azzurri sconfissero la Russia per 2-0.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *