Seguici su

Calcio

Calcio, Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli: manca soltanto l’annuncio ufficiale

Pubblicato

il

Ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli. La notizia era nell’aria da qualche giorno e, dopo l’esonero di Carlo Ancelotti nella serata di ieri, seguito alla vittoria per 4-0 contro e il Genk e alla conseguente qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, non c’erano molti dubbi su chi fosse il prescelto per succedere al tecnico emiliano.

Gattuso è arrivato a Castel Volturno alle 12.50 di questa mattina, dove ha incontrato immediatamente il presidente Aurelio De Laurentiis, in compagnia dell’amministratore delegato del club, Andrea Chiavelli, del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del responsabile della comunicazione, Nicola Lombardo. Dopo pranzo, l’allenatore calabrese si presenterà ai giocatori, mentre l’incontro con la stampa è previsto per le ore 18 nel centro tecnico di Castel Volturno.

L’ex centrocampista della Nazionale italiana, campione del Mondo nel 2006, ritorna dunque ad allenare dopo l’esperienza biennale al Milan, conclusasi nel maggio scorso con le dimissioni dello stesso tecnico in seguito al mancato raggiungimento del quarto posto che avrebbe garantito ai rossoneri un posto in Champions League. Nella sua breve carriera, Gattuso ha allenato Sion (2013), Palermo (2013), Ofi Creta (2014), Pisa (2015-2017) e infine il Milan (2017-2019).

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *