Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della ottava giornata di Serie A: Bartoli usa le Duracell, Girelli suona la nona sinfonia

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne l’8° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

ELISA BARTOLI (ROMA) – Partita sontuosa dell’esterno giallorosso e della Nazionale: tanta corsa e qualità per lei, con il suggello del gol. Corre a perdifiato sul rettangolo verde del “Tre Fontane”, ma lei sembra avere le Duracell e non le comuni pile zinco-carbone.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Il suo gol alla fine della fiera è quello dell’illusione, ma la bontà della prestazione resta: grande movimento e disponibilità per le compagne. Maurizio Ganz sa di poter contare sempre sul suo apporto.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – La n.10 della Vecchia Signora suona la nona sinfonia nel big match del turno contro la Fiorentina. Quando c’è da essere decisiva, la top scorer del campionato non si fa pregare e i tre punti bianconeri hanno il suo marchio.

VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS) – Se ne parla sempre poco, ma la mancina della Juve si fa sempre apprezzare. Qualcuno ne parla solo per le sue qualità in interdizione, senza tener conto degli ottimi tempi di inserimento e della convincente visione di gioco. Lei fa parte del club delle “Affidabili” secondo il “Rita Guarino pensiero” e il match del “Silvio Piola” non fa eccezione.

GIULIA ORLANDI (FLORENTIA SAN GIMIGNANO) – Dopo 20 anni decide di attaccare gli scarpini al chiodo e la menzione è doverosa per una di quelle giocatrici che si è battuta per la crescita della specialità, in anni in cui le telecamere erano spente. La chiosa arriva nel giorno del trionfo contro il Milan e non vi poteva essere finale migliore. Sipario!

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *