Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della nona giornata di Serie A: Rossucci scatenata, Bonansea rediviva

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il nono turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

MARTINA ROSUCCI (JUVENTUS) – Tempi di inserimento, tecnica e fiuto del gol. La centrocampista della Juve è tra le protagoniste della goleada della Vecchia Signora contro l’Orobica. La forza realizzativa delle bianoconere si è abbattuta sulle malcapitate lombarde e a Rosucci spetta una citazione d’onore.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – Un infortunio al piede le aveva fatto saltare l’inizio della stagione, costringendo Rita Guarino e la CT della Nazionale Milena Bertolini a trovare delle alternative di gioco. L’attaccante è tornata a disposizione e il gol è l’iniezione di fiducia in vista di quel che sarà. Bentornata!

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – 10 come i gol in campionato e 10 come il numero sulla maglietta. Girelli continua ad essere prolifica in maniera impressionante e il suo impegno non è solo finalizzato alla marcatura. Il raggio d’azione assai ampio della calciatrice bianconera offre diverse soluzioni a Guarino e lei ne sa approfittare alla grande.

TATIANA BONETTI (FIORENTINA) – Rapida, guizzante e concreta: la giocatrice della Fiorentina colpisce ancora e sale a 6 gol in Serie A, sciorinando un’altra prova delle sue contro l’Empoli nel derby toscano. Le viola dimenticano il ko contro la Juventus e lo devono soprattutto alla calciatrice più creativa.

DANIELA SABATINO (SASSUOLO) – Nella batteria delle attaccanti in Nazionale, non poteva mancare la sua firma in questo nono turno. Con la maglia nero-verde Sabatino realizza la quinta rete, mandando un chiaro segnale di vitalità a Bertolini.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *