Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della decima giornata di Serie A. Bonetti MVP, Sabatino e Giacinti due sentenze

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il decimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

TATIANA BONETTI (FIORENTINA) – Nel giorno del suo compleanno si regala una tripletta di qualità ed è la protagonista assoluta del match del “Gino Bozzi” di Firenze contro l’Inter. La viola sale a quota nove reti in campionato e rappresenta sempre di più un riferimento per le gigliate.

DANIELA SABATINO (SASSUOLO) – Quando c’è da metterla dentro, lei risponde sempre presente. Il fiuto del gol è la dote essenziale dell’attaccante neroverde, fondamentale per evitare la capitolazione della propria squadra al cospetto dell’Empoli. Buone indicazioni per una “fedelissima” di Milena Bertolini in Nazionale.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Si parla di istinto realizzativo e la punta del Milan fa parte del club. Realizza il gol vittoria e si muove tantissimo per aiutare le proprie compagne. Maurizio Ganz può essere decisamente soddisfatto.

VALENTINA BERGAMASCHI (MILAN) – Non segna, ma la sua partita è degna di menzione. Tanta qualità e quantità per l’esterno meneghino, che sa essere una fonte di gioco importante nello scacchiere milanista. Le sue qualità nella corsa non sono in discussione, al pari della diligenza nella copertura.

VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS) – Quando le attaccanti non segnano, ci pensa lei a siglare la rete che sblocca l’incontro con il Pink Bari. Una segnatura di pregevole fattura, che mette sui binari più favorevoli il match della Vecchia Signora, aggiungendoci poi la solita prestazione tutto cuore e qualità.

MARTINA ROSUCCI (JUVENTUS) – Fa il copia-incolla del match disputato da Cernoia. La compagna di reparto gonfia la rete e lei fa altrettanto per non essere da meno. La mediana bianconera si fa carico delle gioie del match contro il Pink Bari e Rita Guarino può sorridere.

ANNAMARIA SERTURINI (ROMA) – Una doppietta per la giallorossa nel festival del gol del “Tre fontane”. I suoi strappi sono letali per l’Orobica e sono 4 realizzazioni stagionali. Bertolini avrà preso nota.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *