Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Alia Guagni: “L’obiettivo prioritario dell’Italia è la qualificazione agli Europei 2021, il Mondiale è stato una scossa per il movimento”

Pubblicato

il

Il campionato di calcio femminile è fermo per le festività natalizie ed è tempo di bilanci per una delle protagoniste. Ci si riferisce ad Alia Guagni, capitano della Fiorentina, seconda nella classifica generale a sei lunghezze dalla Juventus capolista. Un rendimento in crescendo per le ragazze allenate da Antonio Cincotta che sperano nel 2020 di avere un rendimento ancor più convincente, per provare a recuperare il ritardo dalle bianconere.

Abbiamo finito bene il 2019, siamo in crescendo e si sta creando un bellissimo gruppo. Spero di continuare su questa scia e di migliorarci perché la vetta della classifica è vicina“, le dichiarazioni di Guagni, a margine di una iniziativa all’ospedale Meyer (fonte: Ansa). La calciatrice gigliata si è poi soffermata sulla crescita di livello del campionato, sulla scia anche dell’ottimo Mondiale disputato dalle ragazze di Milena Bertolini (quarti di finale). Un cammino, quello dell’Italia, che ora ha nella qualificazione agli Europei 2021 un obiettivo da centrare senza se e senza ma: “E’ una competizione difficile, forse più complessa del Mondiale perché in Europa ci sono tante squadre forti. Siamo a punteggio pieno ma dobbiamo continuare a lavorare bene. La rassegna iridata è stata una esperienza emozionante, ha aperto un mondo perché in Italia si sono accorti tutti del calcio femminile. Speriamo sia soltanto l’inizio, per fare sempre di più“.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *