Seguici su

Calcio

Calcio, Carlo Ancelotti esonerato dal Napoli. Attesa per il successore, Gattuso è il nome più gettonato

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti è stato esonerato dal ruolo di allenatore del Napoli. La notizia era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità per bocca diretta della società che ha pubblicato un comunicato stampa. Il Presidente Aurelio De Laurentis ha sollevato il tecnico dall’incarico dopo la netta vittoria contro il Genk (4-0) che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. I rapporti tra il coach emiliano, la squadra e la dirigenza erano abbastanza tesi e nelle ultime settimane si era arrivati ai ferri corti con la vicenda ritiro che ha scosso lo spogliatoio.

Il 60enne ha deciso di non presentare le dimissioni, ha parlato con il numero 1 della formazione campana e si è giunti a questa conclusione. Carlo Ancelotti era arrivato in estate al Napoli e c’erano tante aspettative attorno a lui, i risultati però non sono arrivati con appena tre punti nelle ultime cinque partite disputate in Serie A dove i partenopei occupano il settimo posto. L’ingresso tra le 16 grandi d’Europa non è bastato per salvare la panchina a un mago assoluto che in carriera ha vinto tre Champions League col Milan e una col Real Madrid oltre a tre scudetti con Milan, Chelsea, PSG.

Ora si attende la nomina del successore, il nome più vociferato è quello di Gennaro Gattuso. Vedremo se Ringhio arriverà davvero nel capoluogo campano e se sarà già in panchina sabato 14 dicembre (ore 18.00) contro il Parma per il match valido per la 16esima giornata di campionato.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *