Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per Hochfilzen 2019: confermati i quartetti di Oestersund, fuori causa Montello per infortunio

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2019-2020 di biathlon si appresta a trasferirsi dalla Svezia all’Austria, in particolare ad Hochfilzen, per affrontare la seconda tappa della stagione dopo l’opening di Oestersund. L’Italia vuole continuare a ben figurare e a prolungare la sequenza di tappe consecutive con almeno un piazzamento sul podio (siamo a quota 21) nel circuito maggiore dopo aver raccolto due primi (Wierer nella sprint e la staffetta mista) ed un terzo posto (staffetta maschile) nella tappa inaugurale della stagione 2019-2020.

Lo staff tecnico ha deciso di confermare gli otto atleti protagonisti nell’ultimo weekend nelle staffette convocando i seguenti atleti: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo tra le donne e Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari tra gli uomini. Fuori causa per infortunio uno sfortunato Giuseppe Montello, il quale ha rimediato nel corso di un allenamento in Svezia una lussazione alla spalla destra. Ad Hochfilzen il programma si aprirà venerdì 13 dicembre con le sprint, poi sabato 14 spazio alla staffetta femminile e all’inseguimento maschile mentre domenica 15 andrà in scena la staffetta maschile e l’inseguimento femminile.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *