Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2019: nella sprint maschile si ripete la sfida tra Martin Fourcade e Johannes Boe

Pubblicato

il

Domani la 10 km sprint maschile sarà la seconda gara di giornata per quanto concerne la Coppa del Mondo di biathlon, che vedrà così aperta la tappa di Hochfilzen, in Austria, la seconda stagionale. I due grandi rivali della vigilia, il transalpino Martin Fourcade ed il norvegese Johannes Boe, già plurivincitori nella località che li vedrà in gara, hanno compiuto scelte molto differenti.

Johannes Boe, che ad Hochfilzen ha vinto quattro volte ed in altre tre circostanze è arrivato alla piazza d’onore, con il pettorale rosso addosso, ha scelto il secondo gruppo, ed ha avuto in sorte il pettorale 17, mentre Martin Fourcade, che ha raccolto già 15 podi in Austria in carriera, ha scelto il terzo gruppo, è stato sorteggiato tra gli ultimi e partirà col 78, mezz’ora dopo il rivale, col pettorale giallo.

Divisive le scelte anche degli altri papabili, quantomeno per un piazzamento nei piani alti della classifica: il norvegese Tarjei Boe ha seguito il fratello, scegliendo il secondo gruppo e partirà col 35, subito dopo l’azzurro Thomas Bormolini, mentre l’altro norvegese Vetle Sjaastad Christiansen, ha optato per il terzo gruppo e si lancerà col 73 subito dopo il nostro Lukas Hofer.

Per quanto concerne gli altri italiani al via, ecco che anche Dominik Windisch scatterà nel terzo gruppo con il 64, infine Daniele Cappellari scatterà nel quarto col pettorale 88. In casa Germania Erik Lesser partirà nel primo gruppo, secondo e pettorale 23 per Benedikt Doll, già vincitore ad Hochfilzen nei Mondiali del 2017, infine terzo per Simon Schempp, già due vittorie in Austria.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *