Seguici su

Beach Soccer

Beach Soccer, Francesco Corosiniti: “In finale hanno fatto la differenza i tiri liberi, contenti per le nostre prestazioni”

Pubblicato

il

Non era certo l’esito che la Nazionale azzurra di beach soccer si aspettava e desiderava quello della finale del Mondiale 2019 contro il Portogallo. Sul rettangolo di sabbia di Asuncion (Paraguay), gli uomini di Emiliano Del Duca sono stati sconfitti dal Portogallo 6-4, pagando dazio nel corso della partita soprattutto nelle situazioni di calcio piazzato. I lusitani sono stati estremamente concreti, mentre i legni colpiti da Gabriele Gori e dal capitano Francesco Corosiniti lasciano un po’ d’amaro in bocca.

Tuttavia, la selezione tricolore ha ottenuto il riconoscimento del pubblico, che ha seguito con crescente interesse i match. Pertanto, la delusione della sconfitta viene, in qualche modo, mitigata dal successo avuto in termini di visibilità: “Per quanto fatto negli ultimi quattro anni questa squadra meritava il titolo. La differenza in questa finale l’hanno fatta i tiri liberi. Abbiamo preso due traverse che potevano farci rientrare in gara, dopo ci è scappata la partita dalle mani e non l’abbiamo più ripresa. Sono contento che tante persone ci hanno seguito da casa, questo è uno sport bellissimo, quando lo scopri, t’innamori“, le parole di Corosiniti (fonte: figc).

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa LND

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *