Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020: Sassari espugna Treviso 101-79. Sardi micidiali al tiro, secondi in classifica

Pubblicato

il

Basta il primo tempo a Sassari per far suo il posticipo della quindicesima giornata di Serie A di basket, vinto a Treviso per 79-101. Primi 20 minuti devastanti di Spissu e compagni che con 8/12 da tre punti, 8/13 da due e 11/13 dai liberi fanno il break che la De’Longhi non può più recuperare.

Parte subito forte Sassari e parte forte Spissu, con una tripla e un altro canestro per il primo parziale per gli ospiti. Dopo tre minuti a rincorrere, una tripla di Parks dà il pareggio a Treviso. A metà tempo, però, la squadra di Pozzecco accelera, mette un parziale di 13-0 e allunga sul 12-24. Reagisce, un po’, Treviso e il primo quarto si chiude sul 18-29 per gli ospiti con percentuali fantastiche, con il 83% da tre.

Ci mette un minuto Sassari a trovare il canestro nel secondo quarto, ma Treviso commette troppi errori ed è molto falloso permettendo agli ospiti di allungare ancora: le due triple di Jerrells e Vitali significano il +17 dopo neanche tre minuti del quarto. Sale il nervosismo, con la De’Longhi che punta sul fisico per fermare la supremazia di Sassari, tecnico fischiato a Jerrells e un piccolo parziale di sei a zero riporta Treviso a -14 dopo che Sassari era andato anche a +21. Nel finale è ancora il Banco di Sardegna ad allungare e si va all’intervallo lungo sul 34-51, con 11 punti di Jerrells e 10 di Bilan per gli ospiti.

Non rallenta Sassari a inizio ripresa, torna oltre i 20 punti di vantaggio e servono le triple in sequenza di Logan per tenere Treviso se non a galla, almeno per non farla affondare completamente. Due palle perse malamente da Uglietti, però, fermano il tentativo di rimonta dei padroni di casa e i ragazzi di Pozzecco tornano di nuovo nettamente avanti. E il terzo quarto si chiude 59-79 per Sassari, con Treviso che ha già perso Tessitori per cinque falli e ha concesso ben 28 tiri liberi al Banco di Sassari.

De’Longhi che ci prova, mette un parziale di 5-0 a inizio ripresa, ma il gap è troppo grande tra le due squadre ora. E quando Sassari mette quattro triple consecutive la partita si chiude ufficialmente, con gli ospiti che volano a +25.

IL TABELLINO DI TREVISO – SASSARI 79-101 (18-29, 16-22, 24-28, 20-22)

TREVISO: Logan 19, Imbrò 6, Parks 13, Cooke, Tessitori 5, Piccin 2, Severini 2, Uglietti 8, Chillo 12, Saladini, Alviti 9, Fotu 2,

SASSARI: Spissu 13, Vitali 19, Pierre 20, Evans 13, Bilan 15, Gentile, Magro, Devecchi, Bucarelli 2, Mclean 8, Jerrells 11

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *