Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2019-2020: due big match nella 10a giornata, San Martino di Lupari sfida Ragusa e Venezia va in trasferta a Lucca

Pubblicato

il

Si svolgerà nel weekend, con due anticipi sabato 14 e altre cinque partite domenica 15, la 10a giornata di Serie A1 di basket femminile. Si parte domani alle 20.30 con il big match del PalaLupe tra San Martino di Lupari e Ragusa. Venete e siciliane, al momento, fanno parte del gruppone di quattro squadre che insegue, a 14 punti, la capolista Schio. Le ospiti potranno contare, oltretutto, su Marzia Tagliamento, arrivata in settimana da Battipaglia.

L’altro anticipo si svolgerà alle 21.00 e vedrà Costa Masnaga, squadra in crisi di risultati, ospitare Empoli che, invece, è partita molto bene. Arrivano brutte notizie, tuttavia, per le toscane, dato che l’infortunio di Tay Madonna è grave e la costringerà a saltare il resto della stagione. Il primo match della domenica, il quale si svolgerà alle 16.00, vedrà affrontarsi due squadre che occupano le ultime posizioni della classifica, vale a dire la Virtus Bologna penultima e Palermo quintultima. Le prime potranno contare sul fattore campo, ma le siciliane, reduci da due successi consecutivi, vantano uno stato di forma migliore.

Tutti gli altri incontri della domenica si terranno alle 18.00. Spicca l’altro scontro in alta quota, tra le inseguitrici di Schio, che vede Lucca ospitare la Reyer Venezia. Le toscane non perdono da ben cinque giornate e hanno già battuto San Martino di Lupari, motivo per cui anche un sodalizio del calibro di quello lagunare difficilmente potrà espugnare il loro campo. Per quanto concerne la sopraccitata capolista Schio, invece, è prevista una trasferta in casa di Sesto San Giovanni. Un incontro non facile per le venete, contro un team che occupa la sesta posizione in classifica e che ha già trionfato in ben cinque occasioni. Infine, sono in programma anche i match tra Vigarano e Broni e Battipaglia e Torino.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *