Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2019-2020: una grande Ivana Tikvic guida Broni al colpaccio sul campo di San Martino di Lupari

Pubblicato

il

Colpo esterno della Della Fiore Broni, sul campo della Fila San Martino di Lupari, nell’anticipo della 12esima giornata di Serie A di basket femminile. Le pavesi hanno vinto con il risultato finale di 53-59. Un successo, questo, che permette al sodalizio lombardo di salire a quota 12 punti in classifica. MVP del match un’Ivana Tikvic da 17 punti e 13 rimbalzi.

La partita inizia nel segno dell’equilibrio con le due squadre che si scambiano più volte la leadership nel quarto inaugurale del match. Filippi e Sulciute sono le più positive per le padrone di casa, mentre tra le ospiti brillano Tikvic e Orazzo. Proprio cinque punti consecutivi di quest’ultima permettono a Broni di andare all’intervallo lungo, dopo i primi due quarti di gioco, avanti di tre sul 25-28.

Il terzo periodo comincia con una Bjorklund scatenata che segna otto punti consecutivi e porta avanti San Martino di Lupari sul 33-30. Nared e Tikvic, tuttavia, riconsegnano la testa alle ospiti e il gioco da tre punti di Ndjock unito a un altro canestro da due di Nared permettono a Broni di andare all’ultimo intervallo avanti 33-40. Nel periodo conclusivo  la Della Fiore dilaga grazie allo strapotere del suo attacco e raggiunge presto la doppia cifra di vantaggio. Ostarello prova a riportare sotto le sue con due triple consecutive e grazie a un canestro di Filippi la Fila trova il -3 a poco più di due minuti dalla fine. Nared e Orazzo, tuttavia, levano nuovamente le castagne dal fuoco a Broni rispedendo indietro le venete nel momento più delicato del match.

TABELLINO SAN MARTINO DI LUPARI – BRONI 53-59 (14-15, 11-13, 8-12, 20-19)

SAN MARTINO DI LUPARI: Fietta 7, Filippi 12, Bjorklund 16, Sulciute 12, Ostarello 6, Tonello, Toffolo, Ciavarella, Giordano, Rosignoli, Pasa, Sandri 2

BRONI: Orazzo 13, Moroni 2, Tikvic 17, Nared 10, Premasunac 10, Miccoli, Togliani 2, Ndjock 3, Parmesani 2, Lavezzi

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *