Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019-2020: Sassari ospita Ankara nel nono round, Brindisi attesa da un’ostica trasferta a Bonn

Pubblicato

il

Nona giornata di Basketball Champions League 2019-2020 in programma oggi. Due le italiane impegnate nella competizione continentale targata FIBA, vale a dire la Dinamo Sassari e l’Happy Casa Brindisi. Il sodalizio sardo dovrà vedersela, tra le mura amiche, contro i turchi della Turk Telekom Ankara, mentre i pugliesi sono attesi da una difficile trasferta sul campo dei tedeschi della Telekom Baskets Bonn.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DINAMO SASSARI-ANKARA DALLE 20.30

La sfida del PalaSerradimigni sarà valida per il primo posto nel girone A, dato che al momento Sassari e Ankara occupano in coabitazione la testa col record di 6 vittorie e 2 sconfitte. All’andata i sardi caddero in Turchia, ma chiaramente stavolta partono con il vantaggio di avere il fattore campo dalla loro. La Dinamo, inoltre, sta vivendo un ottimo momento di forma e ha perso solo due volte nell’ultimo mese. Entrambe le squadre possono contare, oltretutto, su un attacco efficace e difficile da contenere. Per gli isolani la chiave sarà limitare la pericolosa batteria di esterni americani avversari. Ankara, infatti, può contare su ben tre guardie capaci di segnare più di 10 punti a partita, tra le quali spicca il cecchino ex Boston Celtics RJ Hunter. Un altro punto di forza del sodalizio della capitale turca, inoltre, è la presenza sotto canestro di due come Kyle Wiltijer e, soprattutto, Mustapha Fall (gigante di 218 cm). I ragazzi di coach Pozzecco, dunque, saranno chiamati a fare gli straordinari per reggere nella lotta a rimbalzo.

Per Brindisi il match sul campo di Bonn è di importanza a dir poco fondamentale. Un successo permetterebbe ai pugliesi di avvicinarsi alla prossima fase, mentre una sconfitta finirebbe per allontanare il passaggio del turno. L’Happy Casa sta vivendo un brutto momento in campionato, ma nelle ultime uscite europee si è sempre ben comportata. Ciò dà ovviamente speranza per il match contro i teutonici, anche se va detto che quest’ultimi sono a loro volta un team che in Basketball Champions League si esalta. In campionato occupano la quartultima posizione, ma nella manifestazione targata FIBA si trovano in testa al girone D. Ad ogni modo, il roster del sodalizio della capitale della fu Germania Ovest manca di un leader e ha diversi buchi. Affidandosi a giocatori come Banks, Stone e Thompson, i brindisini possono tranquillamente fare il colpaccio nonostante il fattore campo avverso.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *