Seguici su

Baseball

Baseball: ripescate Collecchio, Torino e Nettuno 2, sarà Serie A1 a dieci squadre. Ufficializzato il blocco delle retrocessioni

Pubblicato

il

Sarà a dieci squadre il campionato di Serie A1 2020 di baseball. Dopo che solo sette squadre erano riuscite a completare la procedura di iscrizione nei tempi previsti, la FIBS ha proceduto a esaminare le richieste di ripescaggio.

Nella comunicazione giunta dal Consiglio Federale si apprende che sono state accolte le richieste di Collecchio, Grizzlies Torino e Nettuno 2, che “vince” dunque la sfida con il Nettuno 1945, il quale era già in odor di preaccordo con Alberto Mineo.

L’altra novità importante riguarda il blocco delle retrocessioni: questo da una parte consentirà alle squadre che non hanno ambizioni di scudetto di programmare almeno a medio termine, dall’altra darà modo di far tornare a 12 squadre il massimo campionato fin dal 2021, in un’ottica di supposto rilancio del baseball italiano. Altra decisione importante: abbassata la tassa gara, che viene equiparata a quella già presente in A2.

Nessuna novità dal softball, che era già al completo con 10 squadre.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *