Seguici su

Completo

World Equestrian Games 2022, i Mondiali di equitazione sbarcano in Italia? Oggi si decide, ballottaggio con l’Arabia Saudita

Pubblicato

il

I World Equestrian Games 2022 (nient’altro che i Mondiali di equitazione, comprensivi di tutte le discipline olimpiche e non) potrebbero disputarsi in italia. Nella giornata odierna l’Assemblea della Federazione Internazionale si riunirà a Mosca (Russia) per la votazione definitiva, la candidatura di Roma-Verona è in ballottaggio con quella dell’Arabia Saudita che ha proposto Riyadh.

Il Bel Paese punterà su un’acclarata capacità organizzativa e sulla bellezza dei campi di gara tra Bracciano, Pratoni del Vivaro e Isola della Scala oltre alla possibilità di effettuare le cerimonie d’apertura e di chiusura al Colosseo e all’Arena. Dall’altra parte, però, ci sono i tanti soldi messi sul piatto dall’Arabia Saudita: 100 milioni di euro per l’organizzazione a cui si aggiugono 3 milioni per le Nazioni emergenti e 2 milioni per il trasporto dei cavalli come ha sottolineato la Gazzetta dello Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *