Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2019, sesta giornata. Doppia sfida al vertice. Civitanova-Modena: scontro fra titani, Milano-Trento per continuare a sognare

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SUPERLEGA DALLE ORE 18.00

Giornata chiave, la sesta, tutta in programma domenica, in Superlega, nel bel mezzo di un tour de force che vede le squadre del massimo campionato impegnate per la terza settimana consecutiva con il doppio turno in tre giorni. Si scontrano fra loro le prime quattro compagini del campionato e, a fine giornata, si saprà qualcosa in più sui reali valori in campo del torneo tricolore.

Fari puntati soprattutto sull’Eurosuole di Civitanova dove, a due settimane di distanza, va in scena la riedizione della semifinale di Supercoppa Italiana tra i padroni di casa della Lube e la Leo Shoes Modena. Sono le due squadre più in forma del momento, le uniche due a punteggio pieno in campionato: Civitanova guida solitaria la classifica ma ha una partita in più rispetto ai modenesi ed ha tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta subita in semifinale di Supercoppa contro la formazione di Giani, autentica schiacciasassi della prima parte di stagione. Anderson-Juantorena la sfida che infiamma fantasia e cuori dei tifosi ma occhio anche all’ennesima battaglia fra ex in regia: Christenson e Bruno. Chi vincerà potrà iniziare a pensare in grande, anzi grandissimo.

Al PalaLido, ivnece, si affrontano le due inseguitrici della coppia di testa, l’Aliianz Milano, terza in classifica e reduce dal salutare turno di riposo in questo vero e proprio tour de force, e l’Itas Trentino che arriva dalla convincente vittoria contro Piacenza che ha permesso alla squadra di Lorenzetti di mantenere l’imbattibilità in campionato. Partita che sfugge ad ogni pronostico con Abdel Aziz da una parte e la coppia Russell-Vettori dall’altra che se la daranno di santa ragione.

La Sir Safety Perugia vuole cambiare marcia e deve sfruttare al meglio la sfida casalinga contro la Tonno Callipo Vibo Valentia in crisi di gioco e risultati per risalire la china e rimettersi a livello delle rivali per la conquista del primo posto in regular-season dopo un avvio con qualche passo falso di troppo. La terza sfida più interessante di giornata con due fra le squadre che non dovrebbero avere problemi a prendersi un posto nei play-off è il derby veneto tra Kioene Padova e Calzedonia Verona. Due formazioni che, con qualche alto e basso, hanno mostrato buone cose in questa prima parte di stagione e che potrebbero regalare un bello spettacolo al pubblico della Kioene Arena.

Punti salvezza preziosi negli altri due campi: al PalaDeAndrè di Ravenna la Consar reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali a testa alta sul campo del Monza, ospita il Top Volley Latina che, come i ravennati, ha un solo successo nel carniere ma che arriva da una prova più che positiva sul campo di Modena, conclusa con una sconfitta con un bugiardo 0-3. La Gas Sales Piacenza, infine, prova a risollevare la testa dopo la sconfitta di Trento, ospitando un Monza in netta risalita, che si è sbloccata mercoledì battendo in casa Ravenna, guarda caso in concomitanza con il rientro del palleggiatore titolare Orduna. Kurek, 93 punti nelle ultime tre partite, si preannuncia ancora una volta come grande protagonista di giornata. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Roberto Bartomeoli Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *