Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLea 2019-2020: decima giornata. Trento-Perugia, che big match! Civitanova al Mondiale, Modena vuole vincere

Pubblicato

il

Domenica 1° dicembre andrà in scena la decima giornata della SuperLega 2019-2020 di volley maschile ma contemporaneamente si giocherà anche un imperdibile Trento-Perugia, anticipo del tredicesimo turno che si completerà poi il 22 dicembre. Il calendario del girone d’andata è stato totalmente scombussolato per permettere a Civitanova di partecipare al Mondiale per Club, la Lube non scenderà in campo nel fine settimana (recupererà il match con Trento il prossimo 22 dicembre) perché nel frattempo è volata in Brasile dopo da martedì incomincerà la sua caccia al titolo iridato.

La capolista, reduce da dieci vittorie consecutive, ha un vantaggio di sette punti su Perugia e i Block Devils proveranno ad accorciare cercando di battere Trento a domicilio ma i dolomitici vogliono finalmente vincere un big match: si preannuncia una battaglia davvero di fuoco, la compagine di Angelo Lorenzetti avrà bisogno del miglior Simone Giannelli per sfruttare i bomber Luca Vettori e Aaron Russell mentre la corazzata di Vital Heynen si sta riprendendo pian piano e punta a fare saltare il banco col ritrovato Aleksandar Atanasijevic e con Wilfredo Leon.

Modena è invece distaccata di otto punti da Civitanova ma ha giocato due partite in meno rispetto ai Campioni d’Italia e vuole assolutamente ridurre il gap, la rincorsa dei Canarini ripartirà dal confronto con Monza: gli emiliani, reduci dal turno di riposo, punteranno sulla grinta di Ivan Zaytsev, sulla precisione di Bartosz Bednorz e sulla classe di Matt Anderson per soppiantare i brianzoli a cui ultimamente non stanno bastando le cannonate di Kurek e i punti di Plotnytskiy. Milano è la quinta forza del torneo e la trasferta di Padova va presa con le pinze, confronto di fuoco tra due opposti di razza come Nimir Abdel Aziz e Ramos Hernandez: Allianz favorita ma la Kioene vuole rifarsi dopo aver perso la maratona contro Piacenza. Verona sta attraversando una crisi, tre sconfitte di fila per gli scaligeri che non possono sbagliare di fronte al proprio pubblico contro Latina mentre le ultime della classe, Sora e Vibo Valentia ospiteranno Piacenza e Ravenna in doppio confronto cruciale in ottica salvezza e importante per le speranze di playoff della Consar.

 

SUPERLEGA, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 1° DICEMBRE:

DOMENICA 1° DICEMBRE

16.45 Itas Trentino vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su RaiSport)

17.00 Calzedonia Verona vs Top Volley Latina (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Kioene Padova vs Allianz Milano (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Vero Volley Monza vs Leo Shoes Modena (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Gas Sales Piacenza (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Consar Ravenna (diretta streaming su Eleven Sports)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese