Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Valencia 2019: “Non ho sfruttato il potenziale della Yamaha e la strategia non ha funzionato”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non è andato oltre il 12° posto nelle qualifiche del GP di Valencia, ultimo atto del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato spagnolo, il “Dottore” non è riuscito a massimizzare la prestazione, concludendo il time-attack molto distante dalla pole-position del francese (compagno di marca) Fabio Quartararo (+0″976).

Rossi si era presentato con un buon feeling in sella alla M1: il quarto tempo delle FP3 aveva dimostrato che il nove volte iridato poteva aspirare a posizioni di vertice. Qualcosa però non è andato per il verso giusto e la strategia nelle qualifiche non è stata la migliore. Aspetti che Rossi ha sottolineato nell’intervista ai microfoni di Sky Sport: “Nelle prove libere 3 le temperature erano molto basse, ma siamo riusciti a trovare una buona messa a punto che mi ha consentito di centrare l’accesso alla Q2 con facilità. Nel time-attack, purtroppo, non sono riuscito a sfruttare il potenziale della moto e il risultato è negativo. Indubbiamente, anche la strategia non ha funzionato. Tuttavia, guardando al passo gara, non è così male, ma tanto dipenderà dalla scelta delle gomme“, le parole del campione di Tavullia.

Una gara complicata, dunque, attende Valentino, che avrebbe desiderato una chiosa nell’attacco al tempo migliore di quella che il circuito iberico gli ha riservato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *