Seguici su

Precisione

Tiro a segno, World Cup Final Putian 2019: il ceco Nepejchal e la britannica McIntosh si aggiudicano i titoli di carabina 3 posizioni

Pubblicato

il

Iniziano con due vittorie tutte europee le World Cup Final 2019 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Putian. In Cina infatti sono stati due tiratori del Vecchio Continente ad aggiudicarsi le vittorie, al maschile e al femminile, nei concorsi di carabina 3 posizioni dalla distanza dei 50m.

Fra gli uomini ad imporsi è stato il giovane (classe 1999) ceco Filip Nepejchal che totalizzando 462,9 punti si è preso la Sfera di Cristallo – prima volta in carriera dopo il secondo posto del 2017, a Nuova Delhi –  precedendo il serbo Milenko Sebic, secondo a quota 461,5, e il superfavorito russo Sergey Kamenskiy, che si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio complice uno score di 449,8 punti. In start list, vi è da segnalare inoltre, il forfait per i colori azzurri di Marco De Nicolo che – accreditato dei requisiti per partecipare – non ha partecipato alla gara.

In campo femminile invece, il successo è andato alla britannica Seonaid McIntosh: la shooters di Edimburgo, mettendo insieme 462,1 punti, ha sorpreso la concorrenza superando largamente nel testa a testa conclusivo la cinese Ruijiao Pei, seconda a 457,4. A completare il quadro delle premiate di giornata ci ha pensato poi l’elvetica Nina Christen brava a prendersi il terzo posto (449,1). Il programma continuerà domani con le gare dai 25m di pistola automatica uomini e pistola sportiva donne: non vi saranno italiani al via, ma lo spettacolo sarà comunque garantito.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *