Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Non vedo altre soluzioni che unificare Coppa Davis e ATP Cup”

Pubblicato

il

Benché favorevole al nuovo format della Coppa Davis, almeno a parole pubbliche, Rafael Nadal ha mostrato qualche segnale di risentimento nei confronti di alcune criticità legate a quanto accaduto nei giorni scorsi alla Caja Magica di Madrid, con particolare riferimento ad alcuni orari assurdi di conclusione di match dei gironi.

Ma il numero 1 del mondo non vede solo questo problema. Ne sottolinea anche un altro, e cioè che ci sono due competizioni a squadre nel giro di poco più di un mese. Una è la Davis, l’altra è la nuova ATP Cup, che si terrà a gennaio in Australia.

Queste le parole dello spagnolo: “Non vedo soluzioni diverse dall’unificazione della Coppa Davis e dell’ATP Cup. In calendario non c’è spazio per due Coppe del Mondo in un mese“. Un messaggio, quello dell’iberico, sul quale in una certa misura è d’accordo anche Novak Djokovic, ma che sarebbe stato anche l’obiettivo principale di ITF e ATP per un certo periodo di tempo. E, forse, nel giro di qualche anno la strada potrebbe essere proprio questa, oppure quella del decadere di una delle due competizioni (una storia già vissuta quando la Grand Slam Cup cercò di far concorrenza al Masters oltre vent’anni fa).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *