Seguici su

Senza categoria

Tennis, Next Gen ATP Finals 2019: Tiafoe-Ymer vale la semifinale, tutto aperto nel gruppo A. Sinner già qualificato

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata nella fase a gironi delle Next Gen ATP Finals 2019. Il solo Jannik Sinner è già sicuro di accedere alle semifinali e anche il suo avversario odierno, il francese Ugo Humbert, conosce già il proprio destino. Infatti l’altoatesino ha vinto due partite, mentre il transalpino le ha perse entrambe e non ha possibilità di accedere al turno successivo.

Sinner-Humbert è dunque un match con nessun valore per la classifica del gruppo B, a differenza della sfida tra Frances Tiafoe e Mikael Ymer. Un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto, chi vince è in semifinale e chi perde viene eliminato. L’americano parte con i favori del pronostico anche per il tennis offerto in questa due giorni milanese, ma attenzione comunque alle sorprese.

Tutto ancora da decidere, invece, nel gruppo A. Alex De Minaur è vicinissimo alle semifinali dopo le due vittorie e vuole chiudere la pratica con il norvegese Casper Ruud. L’australiano potrebbe qualificarsi vincendo anche solo due set o addirittura perdendo, ma ciò dipenderebbe dall’esito dell’altra sfida del girone, quella che mette di fronte il serbo Miomir Kecmanovic e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Questa la situazione dei due gruppi

GRUPPO A
De Minaur 2 (6-2)
Kecmanovic 1 (4-3)
Ruud 1 (3-5)
Davidovic Fokina (3-6)

GRUPPO B
Sinner 2 (6-1)
Tiafoe 1 (4-4)
Ymer 1 (3-4)
Humbert 0 (2-6)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *