Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini e le ATP Finals: un’impresa storica, quanti soldi ha guadagnato? La stagione del romano, la bella fidanzata Ajla Tomljanovic e gli obiettivi

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si sta preparando per affrontare le ATP Finals 2019, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto tennisti dell’anno che andrà in scena alla O2 Arena di Londra dal 10 al 17 novembre. L’azzurro è riuscito a qualificarsi agli atti conclusivi e ha riportato il tricolore dopo addirittura 41 anni dall’apparizione di Corrado Barazzutti in quello che ai tempi si chiamava Masters di fine anno. La semplice partecipazione a questa kermesse è una vera e propria impresa vista la caratura degli altri contendenti tra cui spiccano Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.

Il 23enne romano, già certo di concludere la stagione nella top ten del ranking ATP, cercherà di essere protagonista sul cemento indoor della capitale britannica e ha tutte le carte in regola per esprimersi al meglio. L’obiettivo concreto potrebbe essere quello di vincere una partita nella fase a gironi, la speranza è quella di qualificarsi alle semifinali. Martedì 5 novembre si svolgerà il sorteggio che definirà la composizione dei due gruppi da quattro atleti ciascuno, i primi due classificati accederanno poi alle semifinali incrociate.

La stagione che si sta per concluderà è stata davvero esaltante per Matteo Berrettini che ha giocato la semifinale degli US Open e del Masters 1000 di Shanghai, vincendo i tornei ATP 250 sulla terra rossa di Budapest e sull’erba di Stoccarda. Nel frattempo il nostro portacolori ha trovato anche l’amore fidanzandosi con la bellissima tennista australiana Ajla Tomljanovic e incamerando anche una somma importante in denaro: il numero 8 al mondo ha guadagnato ben 2,6 milioni di dollari (circa 2,33 milioni di euro) soltanto nel 2019 toccando così la quota di 3,58 milioni di dollari (circa 3,21 milioni di euro) nel corso della sua giovane carriera. Il conto in banco di Matteo Berrettini si rimpinguerà ulteriormente in concomitanza con le ATP Finals: quanti soldi guadagnerà il 23enne romano? La semplice partecipazione assicura 215mila dollari (circa 192mila euro).

 

FOTO AJLA TOMLJANOVIC, CHI È LA BELLA FIDANZATA DI MATTEO BERRETTINI

Ajla Tomjanovic è una tennista di origini croate naturalizzata australiana, una splendida 26enne mora che ha fatto perdere la testa all’azzurro ma che indubbiamente gli ha dato tantissimi stimoli positivi: sta molto bene fuori dal campo e le prestazioni tennistiche ne hanno indubbiamente beneficiato. È stata numero 40 del mondo a febbraio 2019 e nel 2014 si spinse fino agli ottavi di finale al Roland Garros, ha disputato quattro finali nel circuito WTA ma le ha perse tutte (l’ultima in Thailandia a inizio febbraio contro l’ucraina Dajana Jastremska).

https://www.instagram.com/p/BuZBvirHyv6/

https://www.instagram.com/p/BuRHKAiHOm7/

https://www.instagram.com/p/Br1aarglm_8/

https://www.instagram.com/p/BqIetRqF5yq/

https://www.instagram.com/p/BYGzfSqnwGS/

MONTEPREMI MATTEO BERRETTINI: QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO NEL 2019 E QUANTO GUADAGNERÀ CON LE ATP FINALS?

Ha guadagnato ben 2,6 milioni di dollari (circa 2,33 milioni di euro) soltanto nel 2019 toccando così la quota di 3,58 milioni di dollari (circa 3,21 milioni di euro) raccolti nel corso della sua giovane carriera.

La semplice partecipazione alle ATP Finals vale 215mila dollari (circa 192mila euro) ma non finisce qui perché il romano può rimpinguare ulteriormente il bottino visto che una vittoria nella fase a gironi vale altri 215mila dollari. Il vincitore del torneo si godrà 1,354 milioni di dollari (circa 1,212 milioni di euro) mentre il finalista perdente si dovrà consolare con 657mila dollari (circa 588mila euro).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *