Seguici su

Senza categoria

Tennis, Challenger Ortisei 2019: Jannik Sinner batte in due set Federico Gaio e va in semifinale

Pubblicato

il

Continua la corsa di Jannik Sinner nel torneo di singolare maschile del Challenger di Ortisei di tennis: l’altoatesino, che è la testa di serie numero 2, batte con un duplice 6-4 in un’ora e quindici minuti l’altro azzurro Federico Gaio, numero otto del seeding, e domani sfiderà nel penultimo atto, non prima delle ore 14.00, il transalpino Antoine Hoang, numero 6.

Nel primo set Sinner deve annullare un break point nel terzo game, ma poi è lui a trovare lo strappo nel quarto gioco, quando alla terza occasione, dopo sedici punti giocati, scappa sul 3-1. Gaio però non ci sta a fare la comparsa e nel settimo gioco torna a creare problemi all’avversario con la risposta, inanellando quattro punti di fila per il controbreak, impattando poi sul 4-4. Sinner però si ridesta subito e vince otto degli ultimi nove punti giocati nel parziale per il 6-4 finale in 41 minuti.

La seconda partita è molto più rapida, per i primi otto game i punti vinti dal giocatore in risposta sono pochissimi, ma la sfida si infiamma negli ultimi due giochi. Gaio si procura due palle break consecutive nel nono gioco, ma Sinner inanella quattro punti e si salva, allungando poi la sua striscia a sei, portandosi, sullo 0-30, a due punti dalle semifinali. Arrivano così due match point consecutivi e il secondo è quello buono per chiudere, ancora sul 6-4, in 34 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *