Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Finals 2019: tutti i qualificati al torneo di fine anno. C’è Matteo Berrettini a Londra!

Pubblicato

il

Si è delineato ufficialmente il quadro dei qualificati alle ATP Finals 2019, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto tennisti dell’anno. L’appuntamento andrà in scena a Londra (Gran Bretagna) dal 10 al 17 novembre, si comporranno due gironi da quattro atleti ciascuno che si affronteranno tra loro una sola volta e i primi due classificati accederanno alle semifinali incrociate.

Ci sarà anche Matteo Berrettini che si è qualificato con l’ottavo posto utile, il 23enne romano ha compiuto una vera e propria impresa e ora vorrà continuare a sognare nella capitale britannica. Il nostro portacolori ha staccato il biglietto dopo la sconfitta di Gael Monfils contro Denis Shapovalov nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. I grandi favoriti della vigilia sono come sempre lo spagnolo Rafael Nadal (quest’anno vincitore a Roland Garros e US Open), il serbo Novak Djokovic (capace di imporsi agli Australian Open e a Wimbledon), lo svizzero Roger Federer (vincitore a Miami).

Il tedesco Alexander Zverev si presenterà per difendere il titolo conquistato l’anno scorso, a completare il quadro dei partecipanti sono il russo Daniil Medvedev, l’austriaco Dominic Thiem e il greco Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il francese Gael Monfils si devono accontentare del ruolo di riserva. Di seguito tutti i partecipanti alle ATP Finals 2019 di tennis.

 

QUALIFICATI ATP FINALS 2019:

Rafael Nadal (Spagna)

Novak Djokovic (Serbia)

Roger Federer (Svizzera)

Daniil Medvedev (Russia)

Dominic Thiem (Austria)

Stefanos Tsitsipas (Grecia)

Alexander Zverev (Germania)

Matteo Berrettini (Italia)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *