Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2019: Dominic Thiem in finale! Battuto Zverev in due set

Pubblicato

il

Dominic Thiem raggiunge Stefanos Tsitsipas nell’ultimo atto delle ATP Finals 2019. L’austriaco ha sconfitto nella seconda semifinale il tedesco Alexander Zverev in due set con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco. Prestazione eccezionale del numero cinque del mondo, che ha messo così fine alla possibilità di Zverev di difendere il titolo dello scorso anno.

PRIMO SET – Il teutonico è il primo a procurarsi palle break, avendone una nel terzo e un’altra nel quinto game. Sulla prima arriva l’errore del tedesco, mentre sulla seconda l’austriaco si salva con il servizio. Il parziale sembra indirizzarsi verso il tie-break ed invece nel dodicesimo gioco Thiem ha due break point. Sul secondo Zverev commette un pesantissimo doppio fallo, che regala la prima frazione per 7-5 al numero cinque del mondo.

SECONDO SET – Grande equilibrio anche ad inizio secondo set e la parità viene spezzata ancora una volta da Thiem. Nel sesto game Zverev regala due palle break con due brutti errori a Thiem e sulla seconda arriva il break dell’austriaco che si porta sul 4-2. Sascha ha subito l’occasione del controbreak, ma Thiem si salva. L’austriaco conserva il vantaggio e alla fine chiude per 6-3, centrando la prima finale della carriera alle ATP Finals.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *