Seguici su

Softball

Softball: in Italia gli Europei 2020, si giocherà in Friuli Venezia Giulia

Pubblicato

il

Sarà l’Italia a ospitare gli Europei di softball che si terranno nel 2020, un’edizione spostata nell’anno pari per evitare sovrapposizioni con la Women’s Softball World Cup, che è il nuovo nome ufficiale dei Mondiali e la cui data di svolgimento è spostata al 2021.

E’ la quarta volta che il nostro Paese ospita la rassegna continentale, che stavolta sarà organizzata dal Friuli Venezia Giulia dopo le edizioni di Caronno 2003, Ronchi dei Legionari 2011 e Bollate 2017. In particolare, si giocherà dal 7 al 13 giugno dell’anno venturo.

Queste le dichiarazioni del presidente FIBS Andrea Marcon: “Siamo contenti che la ESF ci abbia chiesto di organizzare l’Europeo nelle stesse località che già lo hanno ospitato nel 2011 perché è un segno di rispetto e di stima per il Friuli Venezia Giulia e per il movimento del softball italiano in generale che ha sempre ricevuto feedback positivi nelle occasioni in cui ha ospitato queste manifestazioni. La decisione è nata anche dal fatto che avendo l’Europeo una nuova formula, era importante per la ESF poter contare su un’organizzazione affidabile e già testata in passato perché occorre che ci siano certezze dal punto di vista logistico“.

L’Italia, il cui manager è Enrico Obletter, affronterà il torneo forte del ruolo di detentrice del titolo. Nel 2020 ci saranno numerosi obiettivi che si potranno raggiungere attraverso gli Europei: la vincitrice andrà ai World Games 2021, le prime tre giocheranno i Mondiali e le prime sei disputeranno la seconda edizione del Super 6 (nell’augurio che sia meno travagliata della prima).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CB NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *