Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2019-2020: i favoriti. Regna l’incertezza, tanti nomi per la sfera di cristallo

Pubblicato

il

Tutto pronto in quel di Igls: nel week-end scatta la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale 2019-2020. Se nel femminile sono tante le assenze, a livello di singolo maschile presenti tutti i big, una schiera davvero molto lunga di nomi candidati ad andarsi a prendere la sfera di cristallo: l’incertezza regnerà sovrana, andiamo a scoprire tutti i favoriti.

La Russia è riuscita ad interrompere il filotto teutonico, dominando nella passata stagione. A cogliere il titolo in un duello tra connazionali è stato Semen Pavlichenko, che ha trionfato nella sua Sochi (per lui finale di annata impressionante con tre vittorie nelle ultime tre gare). Alle sue spalle però un agguerrito Roman Repilov, che sembra pronto al grande salto verso il successo. Sulla carta entrambi partiranno un gradino sopra a tutti gli altri.

Occhio però al vecchio leone indomabile. Felix Loch vuole riscattare le delusioni dell’ultimo biennio (dalla clamorosa medaglia d’oro olimpica persa nell’ultima manche di PyeongChang, ad una Coppa del Mondo non convincente): il palmares e l’esperienza sono dalla sua. Con lui nello squadrone teutonico un Johannes Ludwig apparso sempre più costante.

La squadra più completa al momento è però l’Austria che ha un lotto di slittinisti davvero eccellenti. Il migliore è Wolfgang Kindl, ma alle sue spalle possono sbaragliare la concorrenza com’è già successo il campione olimpico David Gleirscher e Reinhard Egger. In casa Italia la speranza è tutta su Dominik Fischnaller: l’altoatesino è atteso al grande passo, deve dimostrare di valere il top a livello internazionale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *