Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Salt Lake City 2019: Valcepina comincia con una vittoria, Fontana sesta nei 1500m. Staffetta femminile in finale B

Pubblicato

il

Martina Valcepina regala subito una vittoria all’Italia nell’esordio della Coppa del Mondo 2019-2020. Nella tappa di Salt Lake City la valtellinese ha conquistato il successo nella prima serie dei 500m al termine di una gara totalmente dominata dall’inizio alla fine.  Dopo poche curve è caduta quella che poteva essere la rivale diretta di Martina, la polacca Natalia Maliszewska, con l’azzurra che ha sfruttato l’errore per allungare ulteriormente sulle avversarie. Seconda posizione per l’olandese Yana Van Kerkhof e terzo posto per l’ungherese Petra Jaszapati.

L’altra finale di grande interesse per i colori azzurri era quella dei 1500m femminili, che vedeva la presenza di Arianna Fontana ed Arianna Sighel. Una gara che ha visto le due italiane restare sempre nelle retrovie e provare solo nel finale ad attaccare le prime posizioni. In un tentativo di sorpasso all’esterno, però, Fontana si è toccata con la cinese Zhang Yuting, a sua volta ostacolata da Sighel. Fontana ha perso il passo e di conseguenza ha chiuso al sesto ed ultimo posto, mentre Sighel è stata addirittura squalificata. La vittoria è andata alla canadese Kim Boutin, che ha preceduto l’olandese Suzanne Schulting e la cinese Han Yutong.

Sempre in questa distanza da segnalare la finale B conquistata da Cynthia Mascitto, brava comunque a chiudere al secondo posto dietro alla francese Courtney Lee Sarault. Sempre finale B anche per Yuri Confortola e Tommaso Dotti nei 1500m maschili, con i due azzurri che si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto posto. La vittoria è andata al russo Semen Elistratov davanti al sudcoreano Kim Dong Wook e al connazionale Alexander Shulginov. Nei 500m maschili, invece, successo per il sudcoreano Hwang Dae Heon davanti al russo Victor An e all’ungherese Shaoang Liu.

Niente da fare per la staffetta femminile azzurra. Il quartetto composto da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Arianna Sighel ed Elena Viviani ha chiuso al terzo posto la propria semifinale alle spalle di Corea del Sud e Canada. Non è purtroppo riuscito il sorpasso nei giri finali a Fontana e le azzurre si sono dovute accontentare della finale B.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *