Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Nagoya 2019: Arianna Fontana è di nuovo sul podio! Terza nei 1500m

Pubblicato

il

E’ un inizio di stagione veramente scintillante per la nazionale azzurra di short track. Nella terza tappa della Coppa del Mondo a Nagoya. Dopo il secondo posto a Montreal, Arianna Fontana ritorna ancora sul podio, chiudendo in terza posizione la finale dei 1500m. 

Una bella gara quella della campionessa valtellinese, che non si è fatta sorprendere nel momento decisivo. Fontana ha recuperato posizioni nel finale, riuscendo ad allungare insieme alla sudcoreana Kim Ji Yoo e alla canadese Kim Boutin. L’asiatica ha poi chiuso ogni tentativo di sorpasso, conquistando la vittoria. Secondo posto per Boutin e terzo per Fontana. Da segnalare la squalifica dell’altra sudcoreana Kim Alang.

Si erano fermate in semifinale, invece, Elena Viviani e Martina Valcepina. Quest’ultima ha chiuso quinta in una batteria che la vedeva opposta a Boutin e Fontana. La valtellinese ha perso contatto nell’ultimo giro anche a causa di un contatto e non è più riuscita a rientrare per lo sprint finale.

Questo è il 35esimo podio individuale della carriera in Coppa del Mondo per Arianna Fontana e domani la valtellinese proverà a ripetersi nei 500 metri, dove si è qualificata per i quarti di finale ed è certamente una delle favorite.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *