Seguici su

Calcio

Serie A calcio, risultati domenica 3 novembre. Il Cagliari travolge l’Atalanta ed è quarto! Pomeriggio da match salvezza

Pubblicato

il

Si sono disputate quattro partite valide per l’undicesima giornata della Serie A 2019-2020 di calcio. Lunch match pirotenico a Bergamo dove il Cagliari ha sconfitto l’Atalanta per 2-0 agganciando proprio gli orobici al quarto posto in classifica. I sardi continuano a stupire e firmano il terzo blitz stagionale grazie a una prestazione totale di assoluto spessore, impedendo agli avversari di segnare (non era mai capitato nelle prime dieci giornate). Gli ospiti sono passati in vantaggio al 32′ grazie all’autorete di Pasalic che ha toccato la punizione di Lykogiannis già deviata da Cacciatore e Palomino. La Dea prova a scuotersi, Gomez colpisce la traversa poco dopo ma poi Ilicic viene espulso per un calcio rifilato a Lykogiannis al 39′. Nella ripresa i sardi giganteggiano, Oliva raddoppia al 58′ e chiude i conti.

Nel pomeriggio si sono giocati tre fondamentali scontri salvezza. Il Verona ha battuto il Brescia per 2-1 (Salcedo al 50′ e Pessina all’81esimo minuto, Balotelli ha riaperto la contesa all’85’) e sale al nono posto in classifica mentre la Leonessa resta al terzultimo con 7 punti, uno in meno del Genoa che ha perso in casa contro l’Udinese per 1-2 (Pandev porta in vantaggio i liguri al 22′, de Paul pareggia al 32′ e poi Sema segna il gol vittoria a tre minuti dal termine). Sassuolo e Lecce hanno impattato per 2-2 ed entrambe salgono a quota 10 punti): Lapadula porta avanti i pugliesi al 18′, Toljan sigla l’1-1 al 35′ ma sette minuti più tardi ci pensa Falco e riportare in vantaggio i giallorossi prima del definitivo pareggio di Berardi all’85esimo minuto.

 

SERIE A, I RISULTATI DI OGGI:

Atalanta-Cagliari 0-2

Genoa-Udines 1-3

Lecce-Sassuolo 2-2

Verona-Brescia 2-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *