Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Killington e Lake Louise 2019: calendario fine settimana, orari, tv e programma

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino si trasferisce questa settimana in Nordamerica per la disputa delle classiche gare a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre.

Nel prossimo weekend, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre il gigante e lo slalom femminili di Killington, località statunitense del Vermont che per il quarto anno consecutivo ospita gare tecniche del Circo Rosa, e la discesa e il superG maschili di Lake Louise, località canadese dell’Alberta che dal 1999 è tappa fissa delle prime gare veloci della stagione riservate agli uomini. L’Italia a Killington ha conquistato tre podi tutti in gigante, il terzo posto di Sofia Goggia nel 2016, primo podio in assoluto della fuoriclasse bergamasca nel Grande Sci, il terzo di Manuela Moelgg nel 2017 e la vittoria di Federica Brignone l’anno scorso. In 22 discese a Lake Louise gli azzurri hanno vinto tre volte, con Herbert Plank nel 1980, con Peter Fill nel 2008 e con Dominik Paris nel 2013, tre secondi posti con Werner Heel nel 2009, Fill nel 2015 e Christof Innerhofer l’anno scorso, quando Paris fu terzo, mentre Fill salì anche sul gradino più basso del podio nel 2006. In superG Patrick Holzer è stato secondo nel 1991, Paris e Fill si sono classificati terzi nel 2014 e nel 2015.

Le due manche del gigante e dello slalom di Killington saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HDcanale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, mentre su Eurosport, canale 210 di Sky, andranno in diretta solo le seconde manche. La discesa e il superG di Lake Louise saranno invece trasmesse in diretta tv sia da Rai Sport HD sia da Eurosport. Tutte le gare del weekend saranno visibili in streaming anche sulla piattaforma DAZN, su RaiPlayEurosport Player e Sky Go. OA Sport si occuperà della diretta live testuale di tutte e quattro le manche per non perdersi nemmeno una delle discese dei concorrenti in gara.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO KILLINGTON E LAKE LOUISE

SABATO 30 NOVEMBRE

Ore 15.45 Prima manche gigante femminile di Killington: diretta tv su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky. Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

Ore 19.00 Seconda manche gigante femminile di Killington: diretta tv su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, e su Eurosport, canale 210 di Sky. Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

Ore 20.15 Discesa maschile di Lake Louise: diretta tv su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, e su Eurosport, canale 210 di Sky. Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

DOMENICA 1° DICEMBRE

Ore 15.45 Prima manche slalom femminile di Killington: diretta tv su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky. Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

Ore 19.00 Seconda manche slalom femminile di Killington: diretta tv su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, e su Eurosport, canale 210 di Sky. Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

Ore 20.15 SuperG maschile di Lake Louise: diretta tv su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, e su Eurosport, canale 210 di Sky. Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *