Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2019-2020: Zebre-Stade Français 12-13, ai bianconeri non riesce la rimonta

Pubblicato

il

Nuova sconfitta per le Zebre, ancora a quota zero vittorie quest’anno, ma con lo Stade Français è sfida punto a punto e nel finale i bianconeri riescono ad accorciare, ma non vanno oltre al 12-13 finale. Un match scoppiettante nei primi minuti, ma che poi vede le due squadre a lungo incapaci di colpire e, così, Canna e compagni mancano la ghiotta chance di portare a casa una vittoria.

Pronti, via e lo Stade Français colpisce. Servono solo tre minuti a Gael Fickou, reduce dai Mondiali in Giappone, per colpire, con Nicholas Sanchez che trasforma e 7-0 per i parigini che marcano quella che resterà la loro unica meta della partita. Le Zebre reagiscono, provano a colpire e dopo quasi un quarto di gara, al 17′, ci riescono con Charlie Walker che segna la meta del 7-5. Non arrivano i due punti della trasformazione e Stade che resta avanti.

E’ la squadra francese ad avere le migliori occasioni nel primo tempo, con le Zebre attente in difese, ma anche fallose e così al 29′ una punizione fischiata ai bianconeri concede a Sanchez altri tre punti dalla piazzola. E l’apertura dell’Argentina concede il bis al 35‘, con le due squadre che vanno al riposo con lo Stade Français in vantaggio per 13-5.

Come detto, dopo un avvio scoppiettante sia le Zebre sia lo Stade faticano a costruire azioni veramente pericolose, a Parma regna l’equilibrio e i minuti passano con i parigini che mantengono otto punti di vantaggio. La possibile svolta al 69′, quando l’arbitro ammonisce Mavinga, dello Stade. E un minuto dopo un’infrazione costa il giallo anche a De Giovanni e doppia superiorità per le Zebre. Al 73′ ancora un fallo, questa volta dei parigini, e per l’arbitro è meta di punizione, che porta lo score sul 12-13. Ma nel finale i bianconeri non trovano i punti del sorpasso e, così, devono cedere contro lo Stade.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *