Seguici su

Senza categoria

Rafael Nadal infortunato: “E’ uno stiramento, farò di tutto per rientrare alle ATP Finals”

Pubblicato

il

Un ritiro preventivo, a causa di un infortunio dell’ultimo secondo. Rafael Nadal è stato costretto a dare forfait in semifinale nell’ATP Masters 1000 di Parigi Bercy. Sul cemento transalpino il maiorchino non si è potuto giocare l’accesso all’ultimo atto contro il canadese Denis Shapovalov, che ha sfruttato l’occasione e domani si giocherà il titolo contro Novak Djokovic. Ora l’obiettivo si sposta tutto verso l’ultimo appuntamento dell’anno: le Finals, che al momento appaiono in dubbio.

Un Nadal molto contrariato si è presentato in conferenza stampa, come riportato da Ubitennis: “Mi spiace essere qui per dirvi questo, ma alcune volte accade e bisogna accettarlo. Non me l’aspettavo: stava andando tutto bene, anche la mano che mi aveva dato dei dubbi sul venire qui o meno è andata sempre meglio. Stamattina mi stavo allenando bene, ma purtroppo dopo uno degli ultimi servizi del warm-up ho sentito dolore agli addominali.

Ho subito chiamato il dottore e poi ho fatto un ecografia: mi è stato detto di aspettare e poi di fare un secondo test dopo un’ora e mezza. Purtroppo si è evidenziato che ho un piccolo stiramento agli addominali. Ho provato a tornare in campo per allenarmi, ma sentivo ancora dolore in quella zona. Purtroppo con un problema in quella parte del corpo non potevo servire bene per essere competitivo in una partita. Inoltre questo è un tipo di problema che, giocandoci sopra, rischia seriamente di peggiorare. Il medico si è raccomandato con me di non giocare. Sono molto triste, mi stavo divertendo questa settimana e pensavo di poter continuare a giocare un gran torneo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *