Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Rostelecom Cup 2019: Sinitsina/Katsalapov dominano la rhythm dance, Tessari/Fioretti decimi

Pubblicato

il

Victoria Sinitsina e Nikita Katsalapov hanno primeggiato nella rhythm dance della Rostelecom Cup, quinta tappa del Grand Prix 2019 di pattinaggio artistico. La fortissima coppia russa si è imposta con un notevole 86.09 (47.96 per la parte tecnica, 38.13 per i components), gli allievi di Alexander Zhulin hanno interpretato al meglio la propria prova sulle noti di Singin’ In the Rain e si sono confermati ad altissimi livelli da veri vicecampioni del mondo. il 28enne e la 24enne sono i grandi favoriti per la vittoria, la seconda consecutiva nel massimo circuito internazionale itinerante dopo quella ottenuta di recente alla Cup of China.

I russi hanno battuto abbastanza nettamente i canadesi Piper Gilles e Paul Poirier, la coppia che aveva vinto Skate Canada a inizio stagione si è fermata a 82.56 e ora sarà chiamata a un perentorio recupero nel programma libero in programma domani se vorrà operare il sorpasso. Terzo posto per gli spagnoli Sara Hurtado e Kirill Khaliavin (72.01) che precedono i polacchi Natalia Kaliszek/Makasym Spodyriev (69.97) e i lituani Allison Reed/Saulius Ambrulevicius (69.79).

Jasmine Tessari e Francesco Fioretti hanno concluso in decima e ultima posizione con 62.68 punti (34.87+27.81). Gli azzurri, al debutto assoluto nel circuito, sono andati molto vicini al proprio personale (63.12 agli ultimi Europei) eseguendo un buon programma sulle note di Singin’ in the Rain e sono riusciti a rimanere in scia ai francesi Adelina Galyavieva/Louis Thauron (63.22) e ai canadesi Marjorie Lajoie/Zachary Lagha (64.70).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *