Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Rostelecom Cup 2019: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini pronti a compiere un nuovo importante passo in vanti

Pubblicato

il

Ripartire dallo short program degli Internationaux De France. Questo è quello che dovranno fare Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, coppia d’artistico impegnata questo fine settimana alla Rostelecom Cup 2019, quinta tappa del circuito ISU Grand Prix di pattinaggio di figura in scena presso la MegaSport Arena di Mosca (Russia).

Gli allievi di Rossana Murante e Tiziana Rosaspina affronteranno la difficile gara nella gabbia dei leoni con la consapevolezza di essere capaci di dire la propria, dimenticando quindi il segmento più lungo della tappa francese contrassegnato da troppe sbavature. Sul ghiaccio di Grenoble gli azzurri hanno infatti brillato nello short confezionando una performance positiva impreziosita da un bel triplo lutz lanciato e raccogliendo livello 3 nella serie di passi, nella spirale oltre che livello 4 nella trottola in parallelo e nel sollevamento del gruppo 4 axel lasso.

Malgrado una sbavatura nel twist e nel triplo salchow side by side chiamato sottoruotato, i pattinatori stanziati all’IceLab di Bergamo hanno raccolto la quinta posizione con il nuovo primato personale di 59.62 (32.34, 27.28) perdendo purtroppo parecchi punti e posizioni in classifica nel libero, dove sono arrivati gli errori nel twist e in entrambi i salti in parallelo. Per questo motivo in occasione della Rostelecom Cup sarà importante compiere un nuovo passo in avanti, cercando di ridurre gli errori a varcare la soglia di 165 punti nel totale.

La concorrenza sarà ovviamente agguerritissima: oltre infatti ai favoriti Aleksandra Boikova-Dmitri Kozlovskii ed Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov saranno della partita avversari quotati come gli austriaci Miriam Ziegler-Severin Kiefer e la coppia di casa di nuova formazione Ksenia Stolbova (argento a Sochi con Fedor Klimov)-Andrei Novoselov. Rebecca e Filippo tuttavia potranno confrontarsi con concorrenti di pari livello come gli americani Aaudrey Lu-Misha Mitrofanov e i canadesi Evelyn Walsh-Trennt Michaud.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA ROSTELECOM CUP

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giacomello (per gentile concessione di IceLab)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *