Seguici su

Calcio

Pallone d’oro 2019, i favoriti: Cristiano Ronaldo in pole-position? Van Dijk e Salah sperano, Messi più lontano

Pubblicato

il

Si rincorrono le voci ed i pronostici sul nome del prossimo vincitore del Pallone d’Oro FIFA: il favorito alla successione del croato Luka Modric, che non difenderà il titolo, non essendo stato inserito nella rosa dei 30 calciatori ancora in lizza per il riconoscimento per la stagione 2019, sembra essere cambiato nelle ultime ore.

Un’indiscrezione del “Corriere dello Sport” indica in Cristiano Ronaldo il nuovo favorito numero uno: il lusitano avrebbe addirittura ricevuto, nei giorni precedenti la sfida con il Milan, la visita dei delegati di France Football, la rivista che assegnava il premio già prima del sodalizio stretto con la FIFA.

Le agenzie di scommesse però vanno caute nel segnalare il portoghese in vantaggio e tengono i favori del pronostico per Virgil van Djik, vincitore della Champions League con il Liverpool. Resta un nome comunque da non sottovalutare per l’ambito riconoscimento anche quello dell’argentino Lionel Messi.

In seconda fila partono Alisson, il portiere del Liverpool e del Brasile, che paga un ruolo storicamente penalizzato nell’assegnazione del premio, mentre non possono essere scartate a priori le candidature di Sadio Mané e Mohamed Salah, benché le loro possibilità siano minori rispetto ai tre calciatori citati in precedenza. Difficilissimo che il vincitore non esca da questa rosa ristretta di nomi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *