Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, World League 2020: il Setterosa inizia con la sfida all’Olanda

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-OLANDA DALLE ORE 20.30

Inizia il nuovo percorso del Setterosa, in una stagione lunghissima che porterà prima alle qualificazioni e poi ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Domani, martedì 19 novembre alla piscina Nannini di Firenze, scatta la World League di pallanuoto femminile 2019-2020 per la Nazionale italiana, che ospita in terra toscana l’Olanda. Una particolarità: questo sarà il debutto, ma valido come seconda giornata (1a giornata contro la Russia che si disputerà infatti il 10 dicembre a Ostia). 

Subito uno spettacolare incontro, una classica delle ultime annate per la pallanuoto internazionale. Le vice campionesse olimpiche di Rio affrontano le campionesse d’Europa in carica. Entrambe escono molto deluse dall’ultima prestazione ai Mondiali di Gwangju: l’ultima sfida è stata il 24 luglio scorso proprio in terra coreana, nella semifinale per il quinto posto. La novità in casa Italia sarà nella guida tecnica, con Paolo Zizza che è andato a sostituire Fabio Conti: a spiccare nella lista di convocate è l’assenza della stella Roberta Bianconi. Si prevede grandissimo equilibrio in questo incontro che potrebbe già valere la prima piazza nel girone.

Le convocate dell’Italia:

Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Giulia Gorlero, Giulia Emmolo, Giulia Viacava, Valeria Palmieri e Claudia Marletta (Ekipe Orizzonte), Carla Carrega (Kally Milano), Federica Lavi (Vouliagmeni), Sofia Giustini (Rapallo), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma). 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maurizio Valletta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *