Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2019-2020: Catania-Dynamo Uralochka 14-16. Le etnee domani si giocheranno il passaggio ai quarti

Pubblicato

il

Brutto stop per l’Orizzonte Catania nel secondo match del Girone H del secondo turno eliminatorio dell’Eurolega di pallanuoto femminile. Le etnee, dopo aver vinto ieri per 14-7 contro le iberiche del Sant Andreu, oggi hanno perso per 14-16 contro le russe della Dynamo Uralochka, vittoriose anche ieri per 18-11 sulle magiare dello Zuglo, che oggi hanno superato per 11-9 le spagnole.

Dunque le russe ora guidano a quota 6 punti, mentre etnee e magiare sono a 3, con le iberiche ferme a 0. Domani le russe, già qualificate, affronteranno le spagnole, già eliminate, mentre le etnee si giocheranno la qualificazione contro le magiare, con la consapevolezza, in virtù della miglior differenza reti, di passare anche in caso di pareggio.

Nel primo quarto etnee subito in difficoltà, sotto 0-3, poi negli ultimi due minuti Aiello, Ioannou e Marletta trovano il 3-3. Nella seconda frazione si va avanti spalla a spalla, e per le siciliane vanno in gol Garibotti (doppietta), Palmieri, Emmolo e Marletta, per lo strappo sull’8-6, ma le russe trovano il 7-8 prima del riposo di metà gara.

Nel terzo parziale si continua con il punto a punto, per il Catania va in gol per due volte Garibotti, ma negli ultimi due minuti le russe tornano a condurre trovando il 10-11 con cui si arriva agli ultimi otto minuti. Nell’ultimo quarto la Dynamo Uralochka allunga anche fino al +3, e nulla possono i gol di Marletta (doppietta), Garibotti e McKelvey.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco D’Alò LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *