Seguici su

Senza categoria

NextGen 2019: Jannik Sinner contro Ugo Humbert per chiudere in bellezza il girone

Pubblicato

il

Contro il francese Ugo Humbert Jannik Sinner, già qualificato per le semifinali delle NextGen ATP Finals di Milano con un turno di anticipo, può chiudere alla grande, perché privo di responsabilità, un girone di qualificazione che finora ha giocato da fenomeno.

Nelle prime due partite il 18enne altoatesino di Sesto in Pusteria ha battuto nell’ordine lo statunitense Frances Tiafoe cedendogli il primo miniset e poi giocando da fenomeno gli altri tre, quindi ha letteralmente demolito in meno di un’ora lo svedese Mikael Ymer lasciandogli solo tre game. Del tutto opposto l’andamento del torneo di Humbert, che ha perso in quattro miniset sia con Ymer sia con Tiafoe.

Eppure il transalpino è un ragazzo molto interessante: numero 56 del mondo, nato il 26 giugno 1998 a Metz, è l’unico partecipante mancino del torneo e tra il 2015 e quest’anno ha vinto 6 tornei Challenger e 4 ITF, ma il suo miglior risultato di quest’anno sono stati gli ottavi di finale raggiunti nell’ultimo Wimbledon. Tra lui e Sinner non ci sono precedenti e malgrado la classifica di Humbert sia superiore è Jannik il logico favorito anche perché avrà dalla sua tutto il pubblico del Palalido che è stato conquistato dal suo gioco pulito e potente.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *