Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alberto Puig sull’arrivo di Alex Marquez: “Arriva da campione, non da fratello di Marc”

Pubblicato

il

Oggi la notizia ufficiale, ovviamente era già annunciata da giorni: Alex Marquez è ufficialmente un pilota del team Respol Honda in MotoGP. L’iberico va a raggiungere dunque il fratello e campione del mondo di categoria Marc. Ad esprimersi sull’argomento, come riportato da Marca, è stato Alberto Puig, direttore della casa giapponese.

I passi salienti dell’intervista: “Passiamo da un pilota esperto, cinque volte campione, a un debuttante. Uun pilota eccezionale, come lo è stato Jorge Lorenzo, a un pilota che promette, che ha vinto due titoli, ma ha meno esperienza. Le cose sono andate così. Jorge Lorenzo ha preso una decisione molto coraggiosa, che tutti applaudiamo. Questa situazione si è presentata e c’era un posto libero nel team Repsol Honda. Dopo molte riflessioni, abbiamo considerato che dare al campione del mondo Moto2 la possibilità fosse la cosa più giusta e più corretta da fare”.

Prosegue: “Questa categoria richiede tempo e non è possibile abbreviare le scadenze. Abbiamo stipulato un contratto di un anno. A causa delle circostanze, si è presentata questa opportunità. Se Alex non avesse vinto il titolo Moto2, onestamente, ciò non sarebbe stato possibile. La cosa ha senso visto che è un campione e dunque la Honda vuole testare i giovani piloti per il futuro. La prima opportunità che è venuta fuori è stata questa. È importante che sia chiaro che è stata presa la decisione su ciò che il pilota ha raggiunto, non per essere il fratello di Marc”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *