Seguici su

Live Sport

LIVE Shapovalov-Nadal, Semifinale Parigi-Bercy 2019 in DIRETTA: Rafael Nadal si ritira per un problema addominale! Shapovalov in finale senza giocare

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

LA CRONACA DEL RITIRO DI NADAL

17:02 Confermato l’infortunio per Nadal, che ha dichiarato di aver sentito qualcosa di anomalo all’addominale in uno degli ultimi servizi di riscaldamento. Per il momento è tutto, grazie per averci seguito.

16:56 Sembra essere stato vittima di una lesione addominale il maiorchino.

16:53 Si chiude anticipatamente la nostra diretta live, Nadal si ritira dopo un infortunio in riscaldamento e così domani il canadese Shapovalov affronterà Djokovic nella finalissima. Vi aggiorneremo appena sarà reso noto il motivo del ritiro dello spagnolo.

16:49 Nadal si presenterà a breve in conferenza stampa per dare delucidazioni su quanto accaduto.

16:47 Non si hanno ancora notizie sull’entità dell’infortunio occorso al maiorchino nel warm-up, per lui potrebbero essere a rischio anche le ATP Finals?

16:43 Si prepareranno a giocare i semifinalisti del doppio, finale che era in programma al termine dell’incontro. Anche gli organizzatori sembrano essere stati all’oscuro di tutto, evidentemente, visti i anche i continui ritardi, è stata una decisione dell’ultimo minuto quella dello spagnolo.

16:40 Notizia che ha colto di sorpresa tutti: boati di incredulità del pubblico parigino.

16:39 Non avremo dunque una seconda semifinale!! Notizia clamorosa e assolutamente inaspettata; il continuo ritardo nell’ingresso si spiega così. Shapovalov va dunque in finale senza nemmeno giocare. CLAMOROSO!

16:37 CLAMOROSO!! SI RITIRA NADAL!!! Lo spagnolo sembra essersi infortunato nel riscaldamento pre partita!!

16:35 Si fanno attendere ancora un po’ i due giocatori.

16:27 Pochi minuti all’ingresso in campo dei due sfidanti per il riscaldamento.

16:23 Shapovalov, che ha annunciato la rinuncia a partecipare alle ATP Next Gen Finals, è il più giovane tennista dopo Novak Djokovic a raggiungere le semifinali in 4 Masters1000 differenti.

16:18 Il canadese ha sfruttato il ritiro al primo turno del francese Gilles Simon, ha poi eliminato il nostro Fabio Fognini ai sedicesimi di finale, il tedesco Alexander Zverev agli ottavi e il francese Gael Monfils ai quarti di finale.

16:12 Rafa, che in sette partecipazioni non ha mai vinto qui a Parigi-Bercy, dopo il bye al primo turno non ha lasciato per strada nemmeno un set battendo nell’ordine il francese Adrian Mannarino, lo svizzero Stan Wawrinka e l’idolo di casa Jo-Wilfried Tsonga. Clamoroso come lo spagnolo oltre a non aver perso nessun set non abbia nemmeno perso un singolo turno in battuta; proseguirà anche oggi questa striscia positiva?

16:08 Il giovane canadese, nato a Tel Aviv, ha recentemente vinto il suo primo titolo a Stoccolma ed è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del panorama tennistico avendo solo vent’anni; Nadal in questo 2019 ha conquistato 4 titoli: US Open, ATP di Montreal, Roland Garros e ATP di Roma.

16:03 Terzo confronto assoluto tra i due tennisti; lo scorso anno successo per Nadal a Roma mentre nel 2017 il canadese sorprese il maiorchiino ai quarti di finale del torneo di Montreal; quella sconfitta rappresenta l’ultima dello spagnolo contro avversari mancini, da lì in poi per lui 11 vittorie consecutive.

15:59 Seconda semifinale di giornata in cui si sfidano il n°2 al mondo Rafael Nadal, che dalla prossima settimana tornerà al primo posto del ranking mondiale, e Denis Shapovalov, numero 28 al mondo e giustiziere di Gael Monfils per la gioia del nostro Matteo Berretini che parteciperà così alle ATP Finals di Londra.

15:56 Salve a tutti e benvenuti alla diretta live testuale della seconda semifinale dell’ultimo ATP Masters 1000 stagionale di Parigi-Bercy tra Denis Shapovalov e Rafael Nadal.

15.50 Novak Djokovic ha vinto per 7-6 6-4 ed è in finale: la sfida tra Nadal e Shapovalov dunque scatterà, come da programma alle ore 16.30.

15.20 Nella prima semifinale Novak Djokovic ha appena vinto il primo set per 7-6 (5) su Grigor Dimitrov. Se la contesa dovesse risolversi in due set appare possibile che il match tra Nadal e Shapovalov inizi, come da programma, non prima delle ore 16.30.

15.15 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della sfida tra Rafael Nadal e Denis Shapovalov, match valido per le semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy: oggi, non prima delle ore 16.30 ci sarà la sfida che opporrà l’iberico al canadese.

Il programma completo delle semifinali

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della sfida tra Rafael Nadal e Denis Shapovalov, match valido per le semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy: oggi, non prima delle ore 16.30 ci sarà la sfida che opporrà l’iberico al canadese.

Da un lato il nordamericano, che ieri battendo Gael Monfils ha regalato l’accesso alle ATP Finals, dall’altro l’iberico, che a termine del torneo salirà al numero 1 del ranking mondiale, status con cui si presenterà proprio all’ultimo atto stagionale. Oggi chi la spunterà? Sono in palio anche 240 punti per la classifica.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della sfida tra Rafael Nadal e Denis Shapovalov, match valido per le semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy: oggi, sabato 2 novembre, la partita si giocherà non prima delle ore 16.30, mentre la nostra diretta inizierà al termine della partita precedente. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *