Seguici su

MotoGP

Jorge Lorenzo MotoGP, GP Valencia 2019: “Una giornata felicissima. Mi ritiro a testa alta con tante vittorie”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo ha terminato oggi la sua avventura in MotoGP, lo spagnolo aveva annunciato il suo ritiro nella giornata di giovedì e quella di oggi a Valencia è stata l’ultima gara della sua gloriosa carriera in cui ha vinto cinque titoli mondiali di cui tre nella massima categoria. Il centauro iberico ha salutato di fronte al proprio pubblico al termine di una stagione molto difficile in cui non ha mai conquistato una top ten in sella alla su Honda e in cui si è anche infortunato ad Assen rimanendo fuori per quattro gare.

Jorge Lorenzo ha espresso tutte le sue emozioni ai microfoni di Sky Sport: “Questa giornata è felicissima. A metà gara faceva freddo e ci sono state molte cadute, quando ho capito che non potevo tenere un buon passo ho pensato solo a finire intero questa gara per festeggiare con i miei fan e sono anche contento per festeggiare con la mia squadra la Tripla Corona che sembrava impossibile. Ora voglio andare al podio e stare con Marquez che ha fatto una stagione perfetta. Questa giornata per me è speciale ma lo è anche per tutta la squadra“.

Lo spagnolo ha dato uno sguardo anche al prossimo futuro e al già annunciato l’1% di possibilità di ritornare in pista: “Una delle cose che ho imparato nella vita è che non si può mai dire mai perché nella vita tutto può cambiare, ma penso che mi sono ritirato in maniera definitiva, anche se non si può sapere come si sentirà uno tra qualche mese o tra un anno, vediamo cosa mi offrirà la vita in futuro. Ho avuto 17 anni di gare molto belle, tante vittorie, tanti campionati: non posso chiedere di più, vado via con la testa molto alta e sono molto orgoglioso, ora vediamo cosa mi aspetterà nel prossimo capitolo della mia vita“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *