Seguici su

Calcio

Italia-Ecuador, Mondiali Under17 calcio 2019: gli azzurri di Nunziata a caccia dei quarti di finale

Pubblicato

il

Domani (7 Novembre) alle ore 20.30 l’Italia scenderà in campo negli ottavi di finale dei Mondiali Under17 contro l’Ecuador. Una sfida ostica per gli azzurrini che però partono favoriti. I ragazzi di Nunziata hanno convinto nella prima parte della manifestazione dove hanno vinto con Messico e Isole Salomone ma hanno dovuto cedere di misura nella sfida col Paraguay.

Sul cammino dell’Italia ancora una nazionale sudamericana. I ragazzi di José Rodriguez hanno mostrato una buona prestanza fisica ma un’organizzazione, in particolar modo in fase difensiva, non proprio di primissimo livello. Ne sono la testimonianza i sei gol subiti nelle tre partite del girone. Gli azzurrini dovranno fare massima attenzione al numero dieci dell’Ecuador, Johan Mina, autore due reti nella competizione.

Il CT dovrebbe affidarsi a Molla tra i pali con la coppia centrale di difesa composta da Dalle Mura-Pirola. In mediana ci saranno Panada e Brentan, con lo juventino Tongya a dare fantasia. In attacco la rivelazione Gnonto insieme a Cudrig. In caso di passaggio del turno ad attendere gli azzurri ci sarà la vincente di Brasile-Cile con i padroni di casa decisamente favoriti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *